Tessuti e caldo estivo: quale scegliere

Ormai è arrivata l’estate, e con essa, oltre alle belle giornate da trascorrere all’aria aperta, è arrivato il caldo torrido. Scopriamo come affrontarlo con tessuti di gusto.

Cotone: il re dei tessuti

Uno dei tessuti più usati al mondo è sicuramente il cotone.

Tessuto versatile e confortevole, è adatto alla stagione estiva perché traspirante e assorbente. Inoltre, è adatto anche alle pelli più delicate, data la sua azione antiallergica.

Lino: un tessuto raffinato

Il lino è il vero protagonista del guardaroba estivo: è infatti un tessuto traspirante, fresco e leggero, poiché la sua trama è meno densa di quella di altri tessuti. L’unico inconveniente? Tende a piegarsi facilmente. Per ovviare a questo problema possiamo scegliere un lino misto cotone, che comunque garantisce tutte le qualità del lino ma permette una migliore gestione del tessuto, come è tipico del cotone.

Freschezza legata al colore

Un altro accorgimento per garantire maggiore freschezza alle nostre gambe anche nelle giornate di calura estiva, è sicuramente la scelta del colore giusto. I colori chiari sono preferibili, poiché riflettono la luce. Evita il nero, colore che trattiene il calore per eccellenza.

Photo credits: www.pinterest.com

I nostri modelli contro il caldo

Con la nostra collezione per la primavera/estate 2021 abbiamo pensato a modelli che soddisfano non solo le tendenze, ma anche comfort e freschezza. Abbiamo cercato di fare del jeans un tessuto che nell’immaginario comune è visto come pesante e invernale, fresco e adatto alla stagione estiva. Un esempio di successo è il nostro Tropic model, composto da 86% cotone, 12% lino e 2% elastan.

Cart0
Non ci sono prodotti nel carrello...