SOSTENIBILItà
PRODOTTI SENZA TEMPO
In Shaft Jeans ci prendiamo molta cura del design del nostro denim e ci concentriamo con passione sullo sviluppo per creare prodotti senza tempo. I nostri modelli non solo resistono al continuo cambiamento delle tendenze, ma sono anche fatti per essere indossati fino a quando non si strappano. Per raggiungere questo obiettivo scegliamo materiali di alta qualità e lavoriamo costantemente sulla longevità dei nostri jeans.
IL NOSTRO IMPEGNO CON L’ARTIGIANATO LOCALE
Shaft Jeans è un marchio di denim con sede a Firenze che collabora con orgoglio con aziende e produttori locali per produrre tutti gli stili di denim, riflettendo il suo impegno per l’artigianato locale. Tutta la nostra produzione è realizzata localmente in Italia e tutti i nostri prodotti in denim sono realizzati tra Toscana e Marche entro un raggio di 350 km dal nostro laboratorio di design. Questo livello di produzione locale riduce l’impronta di carbonio della nostra azienda limitando il trasporto e la spedizione di merci.
IL VALORE DELLE PERSONE
Ci sono molte persone fantastiche dietro i nostri vestiti. Lavorano nei nostri uffici, fabbriche e negozi. Sono i nostri partner e fornitori. Sono ovunque, davvero. Ed è nostra responsabilità garantire condizioni di lavoro sicure, salubri ed eque a ognuno di loro.
“Ridurre l’impatto ambientale
non è un ostacolo ma una opportunità continua
di ricerca e innovazione”
SMALTIMENTO PACKAGING
Siamo attenti a ogni dettaglio:
anche i nostri cartellini sono realizzati seguendo standard di produzione in linea con le norme attualmente vigenti e separabili per essere smaltiti in modo corretto.
Ogni parte del cartellino ha la propria tecnica di smaltimento associata:
cartellino
Codice di riciclaggio:
PAP 20
Cartone ondulato
cordoncino
Codice di riciclaggio:
Tex 62
Materiali in tessuto
perlina
Codice di riciclaggio:
Other 7
Materiale plastico
I NOSTRI OBIETTIVI PER LA SOSTENIBILITÀ
Crediamo fortemente in un costante miglioramento delle condizioni di lavoro.
Crediamo onestamente nel valore dell’uguaglianza e prendiamo le distanze da discriminazioni fondate su sesso, nazionalità o origine sociale.
Durante i processi produttivi siamo attenti al consumo quotidiano di acqua, energia elettrica e altre risorse,
collaborando con fornitori che prestano la nostra stessa attenzione.