Oggi è uno dei modelli di tendenza sia nel guardaroba maschile che in quello femminile, ma le origini di questo modello sono così lontane dal mondo della moda: stiamo parlando del modello Chino, un vero must nel guardaroba degli amanti della moda.
Le origini
Le origini di questo modello sono molto lontane dal mondo della moda: stiamo parlando del mondo militare, e più precisamente delle colonie inglesi di fine ‘800. Durante le battaglie erano ben visibili le divise bianche dell’esercito inglese nel Punjab. Il comandante Harry Lumsden decise di renderli “mimetici” con un bagno di miscele di caffè e spezie varie. Da qui l’origine di questo modello, caratterizzato da un taglio dritto ed elegante, tasche a fessura e, almeno in origine, color kaki.
Come indossarlo oggi
These heavy cotton twill trousers, soft to the touch and resistant thanks to the dense weave, have always been characterized by an elegantly casual look. For this reason, we recommend combining these trousers with a minimal t-shirt and moccasin for him, and a blouse and ballerina for her. Elegance, but without exaggeration.
Se sei interessato a questo modello storico, visita il nostro negozio per trovare i Chinos per lui e per lei.