La camicia è spesso considerata un capo elegante da indossare solo per occasioni speciali. Se ci interessa indossare quotidianamente la camicia, allora possiamo considerare quella in jeans.
Vediamo come abbinare le maglie e quali sono le più adatte ad ogni fisicità e occasione.
Denim tono-su-tono
Uno degli abbinamenti più casual è sicuramente il tono su tono: il pantalone in denim abbinato ad una camicia in denim non è un eccesso ma è fashion e cool. Possiamo abbinare denim dello stesso lavaggio e pesantezza o giocare con le varie tipologie, ad esempio abbinando un pantalone più pesante con una camicia più leggera, come una 6 oz.
A strati
La camicia si presta molto bene a creare un look a strati, che ricorda gli outfit delle rockstar. Possiamo abbinarlo ad una t-shirt bianca o ad una canotta aderente. In ogni caso, quando si parla di stratificazione, è meglio optare per una camicia oversize, morbida e cadente.
Con la gonna per un look femminile
Se non vogliamo rinunciare alla femminilità, possiamo abbinare la camicia di jeans ad una gonna. Corta e attillata per un look sexy, ampia e svasata per un look chic. Le camicie più adatte per questo abbinamento sono quelle con volant, decorazioni sul collo e aderenti.
Photo credits: www.pinterest.it
Per ricreare questi look, puoi trovare, all’interno della nostra SS21 La Ponche collection, numerosi modelli adatti a tutte le occasioni e tutti i gusti.