Lo shopping online è sempre più popolare e apprezzato dagli amanti della moda. Non è un segreto che la maggior parte dei negozi abbia una quantità maggiore di scorte online rispetto alle loro sedi fisiche e i pulsanti di ricerca rendono ancora più facile trovare i prodotti che desideri in un tempo minimo.
Inoltre, molto spesso gli e-commerce offrono la spedizione gratuita e resi con tempi di consegna che vanno dai 2 ai 4 giorni e puoi ricevere i prodotti direttamente a casa tua o in una casella postale. L’aspetto più conveniente di Internet è la sua natura che fa risparmiare tempo, rendendo lo shopping online perfetto per quegli individui il cui stile di vita frenetico impedisce loro di visitare regolarmente la strada principale. Insomma, lo shopping online ci salva la vita!
Ci sono aspetti negativi? Ci sono generalmente due motivi che ci fermano durante un acquisto online: taglia e vestibilità. Abbiamo creato questa guida alle taglie per aiutarti a trovare la taglia giusta per te e ordinare il denim perfetto. Puoi trovare la guida alle taglie in ogni pagina del prodotto, come puoi vedere nell’immagine qui sotto. Inoltre troverai una sezione denominata “DETTAGLI TAGLIA” i cui valori si riferiscono alla taglia indossata dal modello. Ad esempio, trova la larghezza dell’orlo per avere un’idea chiara della larghezza del fondo gamba.
Guida alle taglie
Guida alle taglie per pantaloni e jeans
Sui siti di e-commerce generici le taglie possono essere indicate in modi diversi in quanto vengono spesso utilizzate le classiche Small, Medium e Large.
La nostra scelta è caduta sulle taglie americane, che vanno dalla 24 alla 31 per le donne e dalla 30 alla 36 per gli uomini. Per comodità nella guida alle taglie abbiamo citato anche le taglie europee, anche se calcolarle è molto semplice: basta aggiungere 14 alla taglia americana!
Come trovare la tua taglia?
Le misure chiave da prendere sono: vita, fianchi e gamba esterna.
Nelle immagini sotto abbiamo indicato come prendere queste misure.
Guida alle taglie per giacche e camicie
Ad ogni articolo le sue misure. Nel mondo del top-garment il metodo per prendere le misure è diverso, così come le misure da prendere. In questo caso le taglie sono quelle universali dalla S alla XL e le parti del corpo da misurare sono: spalle, petto, vita e fianchi.
Nella foto qui sotto ecco come farlo correttamente.
Chi vende online conosce ancora di più l’importanza della trasparenza e del perfetto servizio al cliente. È sempre stata la nostra priorità fornire ai nostri clienti la migliore esperienza di acquisto possibile, online e offline. Facci sapere se hai ancora dubbi su come trovare la tua taglia ideale!