Fit Iconici: Lola

La moda cambia, le icone restano

Ogni stagione Shaft Jeans propone una vasta collezione di capi, composta dalle novità e dai classici divenuti ormai icone del brand. Uno dei modelli più iconici è il Lola.

Lola è un jeans bootcut a vita medio-alta con le classiche 5 tasche, le doppie cuciture e bottone in metallo.

I jeans bootcut sono pantaloni in denim dritti dalla vita al ginocchio e poi leggermente più larghi alla caviglia.

La loro forma è stata influenzata dai pantaloni indossati dai marinai nella metà dell’800, progettati per consentire loro di indossare stivali con comodità. Per questo motivo e per la loro resistenza e comfort, nei decenni successivi i jeans bootcut divennero popolari tra i cowboy e i lavoratori dei ranch. Quando questi ultimi iniziarono a scomparire nel mondo reale, Hollywood reintrodusse i jeans bootcut nei film western e da allora si diffusero come capo d’abbigliamento casual da indossare tutti i giorni.

Negli anni ’60 e ’70 il design cambiò e le gambe divennero ampiamente svasate: i bootcut diventarono jeans a zampa d’elefante. Dalla fine degli anni ‘80 il bootcut è tornato di moda e continua tutt’oggi ad essere popolare sia per gli uomini che per le donne.

Nato più di 20 anni fa, il Lola è stato uno dei primi modelli realizzati da Shaft Jeans dopo che Manifatture Twins ha rilevato il marchio e l’ha portato a Firenze e da allora è rimasto un capo continuativo in tutte le collezioni del brand.

La versione classica del Lola è sempre disponibile sul nostro sito e negli stores ed è realizzata in denim stretch

Negli anni Shaft Jeans ha implementato fantasie e tessuti nuovi ed ha proposto il Lola nelle varie stagioni in diverse varianti: dal denim bio al cotone floccato, dalla gabardina al denim da 9 oz, dal drill al denim stampato.

Il modello dei capi storici di Shaft Jeans non viene quasi mai cambiato, ma possono essere apportate modifiche minori o aggiunti piccoli dettagli per aggiornare il capo di stagione in stagione a seconda dei trend.

Il nostro team ha anche progettato e realizzato alcuni nuovi modelli che prendono ispirazione e caratteristiche principali dal famoso Lola, aggiungendo ulteriori particolarità e specifiche:

Tank: nuovo modello degli ultimi 2 anni, con taschine solo sul davanti, spesso arricchite da gioielli o trecce, cucitura centrale sul davanti e un design che slancia la silhouette. Realizzato in gabardina e denim silk;
Lolita: spacco sul fondo che parte con apertura a goccia e colore marmorizzato. Realizzato solo in denim 9oz;
Lara: con apertura a 4 bottoni sul davanti al posto della classica cerniera a zip, zampa leggermente più larga del Lola e sprefilati. Realizzato in denim 9oz, gabardina;
Mia: una versione basata sul Lola, in modo da rendere molto elastico il nostro denim a zampa. Realizzato in denim hyper stretch.

Nelle prossime collezioni Shaft Jeans continueremo a realizzare nuovi sviluppi e varianti del nostro modello iconico per essere sempre in linea con le tendenze attuali.

Cart0
Non ci sono prodotti nel carrello...