Il caldo si avvicina, e con esso la voglia di scoprire le gambe. I protagonisti indiscussi della stagione estiva sono dunque i pantaloncini. Ci sono diverse forme, lunghezze e materiali. Vediamoli insieme e capiamo quale modello è più adatto ad ogni corporatura.
1. Bermuda
Quando vogliamo indossare pantaloncini senza rinunciare all’eleganza, allora dobbiamo scegliere un modello Bermuda. Si tratta di pantaloncini morbidi, spesso in tessuti leggeri, generalmente a vita alta, con tasche e pieghe. Essendo un modello di pantaloncini abbastanza ampio, è quello che più si adatta ad ogni fisico. Unica precauzione per le meno alte: cercate di limitare i pantaloncini troppo lunghi per evitare l’effetto “borsa”.
2. Pantaloncini a ciclista
Elegante nelle ultime stagioni, è un pantaloncino attillato in materiale tecnico e appena sopra il ginocchio. Adatto ad un abbigliamento casual, è sconsigliato per un’uscita elegante. Essendo molto aderente e di lunghezza particolare, sono un modello adatto a pochi in quanto enfatizzano molto le gambe, sia i pregi che gli inestetismi: quindi, se non siamo molto “fiduciosi” con le nostre gambe, meglio evitare.
3. Sportivo
Generalmente in cotone o in materiale tecnico, sono il modello di pantaloncino più comodo in assoluto: adatto non solo per un allenamento ma anche per una passeggiata al parco con le amiche. È un capo casual adatto a tutti, data la sua comodità e larghezza, che accompagna tutte le forme.
4. Capri
Pantaloni eleganti, che permettono di far respirare le gambe mantenendo un certo tono. Data la loro eleganza, possono essere abbinati ad un paio di scarpe con il tacco e ad una giacca per un look da sera. Si adattano alla maggior parte della fisicità, anche se potrebbero essere troppo maturi per una ragazza.
5. Cargo
Il modello adatto a chi ama l’avventura, il trekking, la natura: si tratta di pantaloncini che richiamano le linee maschili, generalmente realizzati nei toni del marrone e del verde. Sono molto comodi e casual, quindi adatti a lunghe uscite. Non essendo troppo corti e attillati, sono adatti a qualsiasi tipo di corporatura.
6. Jeans
Quando si parla di pantaloncini non si può non considerare il modello di jeans classico: si tratta di uno short corto, generalmente a vita bassa e aderente. È adatto a chi ha delle belle gambe che vuole mettersi in mostra.
In effetti, quasi tutti i modelli sopra menzionati possono essere realizzati con questo tessuto. Dalla vita alta, alla gamba larga o stretta: gli shorts in denim, in tutte le sue forme, sono un vero e proprio must-have del guardaroba estivo.
Se sei interessato a uno short in denim visita il nostro sito.