Shaft Jeans: la nostra storia e il manifesto

DALLA FRANCIA ALL’ITALIA

Oggi Shaft Jeans è un importante punto di riferimento nel business del denim premium Made in Italy. Vediamo insieme la storia e il manifesto dell’azienda.

Il marchio nasce nel 1964 a Montpellier, fondato da un artigiano francese di nome Mr Shafir. All’inizio del 1968 il brand approda in Italia in un periodo di trasformazioni sociali e culturali, che fanno del jeans un simbolo di anticonformismo e ribellione, soprattutto per i giovani.

Shaft-story

Nel 2004 Francesca Bacci, acquisisce il marchio convinta dal fondatore originario durante una chiacchierata in un bistrot di Montparnasse. Francesca ha oltre 40 anni di esperienza nel business del denim, come si suol dire, è nata tra le toppe dei jeans. Oggi Francesca Bacci gestisce Shaft Jeans con i suoi due figli gemelli, Letizia e Lorenzo, dopo aver fondato con loro l’azienda “Manifatture Twins”.

SHAFT JEANS ICONA DEL MADE IN ITALY

I quarant’anni di esperienza di Francesca e il punto di vista giovanile dei suoi due figli si uniscono; questa combinazione fa sì che Shaft Jeans si collochi nei negozi e nelle boutique di alta moda.

In pochi anni il brand è diventato un importante punto di riferimento per il denim Made in Italy. I capi sono interamente disegnati e prodotti in Italia; sono realizzati con lavorazioni di alto livello derivanti dalla tradizione del denim americano, ma con dettagli fashion e modelli che li rendono sempre contemporanei.

Le collezioni Shaft si rinnovano ogni stagione di ogni anno; mantenendo sempre fermi i punti cardine del brand: stile, ricerca e “Made in Italy”.

Ogni collezione è composta da capi in denim di ogni tipo. Puoi trovare pantaloni, giacche e camicie, salopette e gonne. Per i suoi capi Shaft utilizza anche i tessuti più adatti alla stagione; come il velluto d’inverno, il lino d’estate e tessuti biologici per una capsule speciale. Inoltre, la continua ricerca di tessuti innovativi consente collaborazioni con le più qualificate aziende del settore denim, non solo nel contesto italiano, ma anche in quello globale.

Made-in-Italy

La nostra missione è continuare a fornire denim italiano di alta qualità. Lavoriamo anche per espandere il nostro marchio in tutto il mondo, tenendo sempre presente da dove veniamo.

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