Non è vero che chi è curvy non può indossare i jeans, soprattutto se stretti. L’importante è saper abbinare i pantaloni nel modo giusto in modo da potersi valorizzare.
La moda del momento: i jeans palazzo
Morbidi e dritti sulle gambe, i pantaloni palazzo sono perfetti per mascherare qualche chilo in più. È uno dei modelli più in voga del periodo, da indossare sia con una sneakers per un outfit sportivo, sia con un tacco per uno più elegante.
Boyfriend jeans
Altro modello molto trendy è il jeans boyfriend: stretto sui fianchi e morbido come quello palazzo ma che, a differenza di quest’ultimo, non cade dritto ma si assottiglia alla caviglia. Da portare con top corti o crop, per esaltare le forme.
Modello paper bag
Altro modello adatto al fisico curvy è il paper bag: si tratta di un modello a vita alta, che slancia la figura, che cade morbidamente sui fianchi e sulle gambe per poi restringersi alla caviglia. Da portare con un paio di scarpe col tacco per slanciare ancora di più la figura.
Skinny jeans
Il modello che generalmente viene evitato dalla categoria curvy è il jeans skinny. Ma con alcuni semplici accorgimenti, anche questo modello può essere indossato esaltando la fisicità. È molto importante indossare jeans skinny modellanti, aderenti ma che, grazie alle cuciture e ai tessuti particolari, permettano di rimodellare la silhouette. Da abbinare a maglie lunghe, per coprire i fianchi, oppure a camicie svolazzanti e colorate in modo da spostare l’attenzione sulla parte alta del corpo.