Attrice, cantante e regista britannica naturalizzata francese, Jane Birkin è stata una delle muse del mondo della moda anni ’70. Torniamo ad alcuni dei suoi look iconici.
Il look più iconico: jeans a zampa e t-shirt
Look classico anni Settanta, jeans a zampa abbinati a una semplice t-shirt erano un must per Jane. Ovviamente la maglia cropped è bianca, il colore Birkin per eccellenza, da indossare non solo d’estate, ma anche durante la stagione invernale. Il tutto abbinato ad un paio di stivali, meglio se platform.
Photo credits: www.vogue.it
Mini-abito
Dal look casual dato dai fondi a campana, ampi e lunghi, Jane è passata a mini-abiti caratterizzati da ampie maniche a sbuffo che rendevano ogni look etereo ed elegante.
Photo credits: www.lofficielitalia.com
Accessori che hanno segnato la storia della moda: il cesto di vimini
Jane Birkin è stata una vera icona di stile anche grazie al suo modo di stravolgere la moda e di vederla con occhi diversi e tanta voglia di sperimentare: un esempio che la contraddistingue riguarda il cestino di vimini che, come una borsa, veniva utilizzato dall’attrice per completare il suo aspetto, donandole un aspetto semplice e insolito allo stesso tempo.
Photo credits: www.lofficielitalia.com