Il bottone iconico Shaft, a forma di fiore, è il nostro principale simbolo distintivo, sinonimo di artigianalità, qualità e Made in Italy.
Il bottone fiore è stato adottato per le collezioni Shaft Jeans per la prima volta negli anni ‘70 dal precedente proprietario francese del marchio e lo abbiamo riproposto oramai da circa dieci anni, grazie alla sua presenza negli archivi delle collezioni che abbiamo ereditato dalla precedente proprietà francese.
Da quel momento abbiamo deciso che quel bottone fiore fosse il nostro simbolo riconoscitivo e distintivo perché con il suo design rispecchia perfettamente il nostro DNA Hippie degli anni ’70.
Il bottone nasce in zama, nickel free, raffigurante un fiore a dieci petali con il contorno embossed e pistillo verniciato di turchese.
Vedendo i numerosi apprezzamenti del nostro bottone gioiello, nel tempo sono state aggiunte alcune varianti cromatiche in base a stagioni e scelte stilistiche: ad esempio, le collezioni invernali hanno il fiore oro con il centro color corallo, altre varianti vedono una corolla color ottone con al centro una semisfera color onice; personalizzandoli con il nome del nostro brand inciso.
Tradizione, artigianalità e creatività hanno per noi un grande valore, infatti siamo stati i primi ad aver messo un bottone gioiello su un pantalone jeans da donna, dando più ricchezza e distinzione ai capi.
Shaft è un marchio che sa guardare al futuro senza dimenticare il passato.
I nostri bottoni con tutti gli accessori, piccoli capolavori di design, sono la prova tangibile di questa filosofia.