Come direbbe la famosa stilista Mary Quant “i jeans sono la più grande invenzione di tutti i tempi”: in realtà i jeans sono sempre e (forse) da sempre parte del guardaroba di tutti: grandi e piccini, low cost o luxury, casual o eleganti, ognuno di noi può trovare il jeans giusto per ogni occasione e per ogni età.
Questo non significa che qualsiasi paio di denim sia trendy: vediamo quali saranno gli abbinamenti e i modelli più trendy che ci accompagneranno nel corso del 2021.
Total Look: una scommessa per i più coraggiosi
Quest’anno i veri amanti del denim potranno dare libero sfogo alla loro passione; torna infatti in voga il total look: giacca e pantalone, giacca con gonna o mini abiti. Da abbinare tono su tono, oppure mischiando tra loro le diverse tonalità di jeans. Solo un avvertimento: attenzione a non esagerare.
Photo credits: www.tg24.sky.it
Tonalità Vintage
Nonostante il classico blu Pantone sarà sempre presente sugli scaffali dei negozi (ma soprattutto nel nostro guardaroba), la grande novità per questo 2021 saranno i lavaggi vintage: scoloriti, finti usurati, saranno questi i lavaggi più in voga per il 2021.
Bootcut o Flare anni ’70: i veri protagonisti del Denim del 2021
Le più grandi novità nel mondo della moda denim 2021 riguarderanno i modelli. Quest’anno sotto i riflettori non troveremo più skinny jeans super stretti, o il loro esatto contrario, i mom jeans (larghi su tutta la gamba e poi stretti alla caviglia), ma i bootcut anni ’70: si tratta di pantaloni stretti sulle cosce che poi allargare leggermente sul polpaccio. Questo modello è più grande di uno skinny, tuttavia la loro larghezza è moderata. Snellendo la figura, sono approvati da tutti: anche da chi, a causa di un polpaccio importante o di una coscia tozza, non si è sentito completamente a suo agio con le modelle negli anni passati, prendendosi così la sua rivincita.