Mela, pera, clessidra e rettangolo: queste sono le principali forme che il nostro corpo può avere e che possono influenzare il modo in cui ci vestiamo. Ogni forma, infatti, ha i suoi punti di forza. Vediamo quali sono i pantaloni più adatti alla nostra fisicità.
Il pantalone giusto per la tua forma
Pantaloni a triangolo rovesciato
Caratterizzati da una vita poco marcata e da un busto prosperoso, tutti coloro che si caratterizzano per questa forma del corpo dovranno stare alla larga dalla vita alta. Allo stesso tempo, i corpi a forma di mela sono dotati di gambe lunghe e sottili, che diventano un vero punto di forza: via libera ai pantaloni Skinny e a tutti i modelli che enfatizzano la lunghezza della gamba. Vediamo i nostri Carrot models.
Pantaloni a pera
A differenza della precedente, la forma a pera è caratterizzata da una parte superiore del corpo molto piccola che tende ad allargarsi notevolmente sui fianchi e sulle cosce. Consigliamo di utilizzare pantaloni a vita alta che scendano morbidi, come i nostri Flare models.
Pantaloni a clessidra
Simile alla forma del corpo a pera, il corpo a clessidra è caratterizzato da molte sinuosità: seno ampio, punto vita marcato che tende poi ad allargarsi nuovamente sui fianchi. Questa forma del corpo generalmente potrebbe adattarsi a qualsiasi modello di pantaloni. Tuttavia, la vestibilità migliore per questa forma è un modello caratterizzato da vita alta e ben marcata. Il capo d’abbigliamento perfetto? Uno dei nostri a vita alta Balloon models.
Rectangle-Shaped Pants
Il corpo a rettangolo è una via di mezzo tra tutte le forme del corpo di cui abbiamo parlato. Questa forma è caratterizzata da un punto vita poco marcato, gambe snelle e muscolose e un corpo tendenzialmente slanciato. Via libera ai jeans Skinny, Regular, ma anche a Bootcut models.
Ovviamente questi sono solo consigli e ricorda che, in fondo, la vera regola è una sola: in realtà non esistono regole!